AGGIORNAMENTO LAVORATORI

AGGIORNAMENTO LAVORATORI

PREZZO SU RICHIESTA

Durata: 6 ORE
Tipologia: online


Richiedi Informazioni

Condividi il corso

Il corso di aggiornamento sicurezza per lavoratori "Il D.Lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda" consente di adempiere all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei lavoratori di tutti i macrosettori ATECO. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire ai lavoratori le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.

CONTENUTI

  • La sicurezza e il D.Lgs. 81/08
  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08
  • La valutazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori
  • La formazione dei lavoratori: i recenti Accordi Stato Regioni
  • La sicurezza negli appalti
  • La gestione in sicurezza delle emergenze
  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08
  • Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso.

CERTIFICAZIONE

Al superamento del test di apprendimento verrà rilasciato l'attestato dall'Ente Bilaterale OPN EFEI, di cui Epoché è Sede di Emanazione Diretta.

MODALITA' DI EROGAZIONE

La formazione verrà svolta il Virtual Room attraverso le piattaforme Zoom, Teams o Meat. Nei giorni precedenti alla data effettiva della formazione, Epoché invierà direttamente al partecipante una mail con le istruzioni e il link di accesso, tutte le informazioni necessarie per presenziare correttamente alla formazione e relativa informativa sulla privacy, in quanto il corso verrà videoregistrato ai fini del rilascio dell’attestato dell’ente bilaterale.