Obiettivi del corso
Facendo seguito alle disposizioni dell'allegato II del Regolamento 852/04/CE sull'igiene dei prodotti alimentari, il corso ha l'obiettivo di formare gli operatori del settore alimentare circa la manipolazione degli alimenti, l'applicazione dei principi del sistema HACCP e il rispetto dei requisiti della legislazione nazionale.
A chi è rivolto il corso
Baristi (ad esclusione della sola somministrazione di bevande); Fornai e addetti alla produzione di pizze, piadine e analoghi; Addetti alla vendita di alimenti sfusi e deperibili, esclusi gli ortofrutticoli; Addetti alla lavorazione di ortofrutticola quarta gamma; Personale addetto alla somministrazione/porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socioassistenziali.
Programma
Superamento
All'interno di ogni modulo sono presenti delle verifiche intermedie per valutare l'apprendimento dei concetti presentati.
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
Certificazione
A termine del corso verrà rilasciato regolare attastato di partecipazione.