Non tutti nascono con una naturale predisposizione a dare sempre il massimo, indiendentemente dagli incentivi ricevuti.
Alcune persone trovano la motivazione dentro se stesse, altre hanno bisogno di un incentivo per spingersi a dare sempre di più.
E' importante mettere i propri collaboratori nella posizione di autoresponsabilizzarsi nei confronti dei risultati aziendali e di sentirsi parte di una realtà che tiene a loro in quanto persone.
Non è dunque un caso che un numero sempre maggiore di aziende stia investendo sul CORPORATE FITNESS, un programma specifica volto a portare l'attività sportiva direttamente in azienda, con l'obiettivo di migliorare il benessere dei propri collaboratori.
Il progetto rientra nel Welfare aziendale ed è un costo deducibile al 100%.
BENEFICI
METODO
Il metodo si basa su un allenamento di gruppo intenso e di breve durata, 20-45 minuti, da effettuare in diverse fasce orarie (pre-lavoro, pausa pranzo, post-lavoro) per meglio conciliarsi con impegni famigliari ed extra-lavorativi.
L'allenamento a corpo libero porta a risultati immediati e duraturi a livello fisiologico, sia in termini di dimagrimento che di tonificazione muscolare. Ha un minor impatto sulle articolazioni e non vincola le persone all'utilizzo di macchinari specifici.
I corsi sono tenuti da trainer professionali direttamente in azienda e spaziano su diverse tipologie:
VINCOLI
In azienda deve essere presente uno spazio per effettuare le attività. Tutte le persone che partecipano devono essere in possesso di certificato medico